DEIT

Vacanze in agriturismo in Alto Adige - Un’esperienza da vivere

Ogni giorno un’esperienza nuova

Dal primo mattino fino a sera tardi c’è sempre qualcosa da fare al maso

Una vacanza in agriturismo offre la possibilità di partecipare attivamente alla vita contadina. A partire dalle 17.30 circa nella stalla si mungono le mucche e si porta loro il foraggio. Se lo desiderate potrete dare una mano, previa richiesta, nei lavori in stalla o nei campi.

Tutto sta nel gusto

Nel nostro orto coltiviamo ortaggi misti e numerose varietà di verdure come insalate, cetrioli, carote e fagioli. Per gustare le specialità della tradizione altoatesina è però indispensabile arricchire il piatto con le erbe aromatiche tra cui alloro, rosmarino, maggiorana e timo che provengono direttamente dal nostro orto.

Un paradiso per i più piccoli

 

Sono soprattutto i bambini che amano occuparsi degli animali della fattoria, scatenarsi nel campo giochi o gironzolare qua e là per il maso. I nostri gattini e i conigli non aspettano altro che ricevere le loro coccole.

Dimenticate i ritmi quotidiani - Potrete farlo stendendovi su una delle nostre sdraio, gustando un buon bicchiere di vino altoatesino, mentre i bambini si divertono nel campo giochi.

 

 

Produttori di latte da generazioni

 

Il maso Schweiggerhof è stato ereditato dai nostri avi ed è di proprietà della nostra famiglia sin dal 1753.

L’attività principale del nostro maso è la produzione di latte. Nella nostra stalla vi sono 35 vacche di razza Holstein, 15 manzi e un toro da monta. Il maso dispone di pascoli di proprietà per circa 17 ettari e 3 ettari in affitto. Inoltre gestisce 10 ettari di bosco e 25 ettari di prato d’alpeggio a oltre 2000 m di quota. Ma il maso Schweiggerhof dispone anche di mezzo ettaro di vigneto che fornisce una quantità di uva sufficiente a produrre vino per le proprie esigenze che i nostri ospiti potranno naturalmente degustare.

 

Back to top